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Perché un’azienda dovrebbe affidarsi al servizio in outsourcing della propria infrastruttura informatica?
Il grado di complessità dei sistemi IT sta progressivamente aumentando. Ciò implica che nessuna azienda può fare a meno di un' infrastruttura informatica efficiente: se fino a qualche anno fa questa costituiva solo un supporto, oggi costituisce parte integrante per il business.
Diventa sempre più indispensabile affidarsi a sistemi tecnologici efficienti per facilitare i flussi di lavoro, la comunicazione tra uffici e, in generale, le attività aziendali.
Parola d'ordine: monitoraggio e gestione
Il monitoraggio dei device e, in generale, dell’intera infrastruttura IT è un aspetto essenziale per garantire l’operatività delle reti informatiche e l’ottimale utilizzo. Il software che utilizzeremo consentirà di snellire i compiti e ottenere dati sempre aggiornati: dall’esperienza utente alle anomalie che riguardano la sicurezza.
Il punto cruciale della questione è che spesso gestire i sistemi informatici autonomamente è un’operazione complessa che richiede tempo e risorse. Questo è particolarmente vero nel caso delle PMI ed è il motivo principale per cui molti imprenditori si convincono ad affidare la gestione in outsourcing.
Le tipologie principali di strumenti di monitoraggio coprono server, applicazioni, dispositivi connessi e la rete.
Un Endpoint gestito è un Endpoint sicuro
La sicurezza degli endpoint generalmente rientra nell'ambito della sicurezza di rete ed è estremamente importante poiché rappresenta un mezzo per proteggere la rete aziendale durante l'accesso tramite dispositivi mobile, wireless o remoti, ad esempio laptop, tablet e cellulari.
I numeri a riguardo parlano chiaro: secondo l’ultimo Rapporto CLUSIT sulla sicurezza ICT in Italia, il 2018 è stato l’anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce “cyber” e dei relativi impatti. Dal punto di vista numerico, nel 2018 sono stati raccolti e analizzati 1.552 attacchi gravi (+ 37,7% rispetto all’anno precedente), con una media di 129 attacchi gravi al mese (rispetto ad una media di 94 al mese nel 2017, e di 88 su 8 anni).
Questi dati ci fanno comprendere quanto la sicurezza informatica sia troppo importante per essere ignorata.
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Quali sono i vantaggi del servizio che offriamo?
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Il risparmio in termini di tempo e costi
Affidandoci i vostri servizi IT le risorse responsabili dell’IT interne all’azienda non richiedono formazione continua e possono occuparsi di progetti più complessi, senza dover essere interrotti per attività base e/o risoluzione di piccoli problemi. Tutto questo si traduce in più tempo dedicato al business.
Elevato livello di scalabilità
Ogni azienda è diversa e, di conseguenza, anche i sistemi IT devono adattarsi alle differenti esigenze. PFD lo sa bene ed è in grado di offrire ai propri Clienti servizi su misura.
Affidarsi ad un team di specialisti
Affidarci l’IT management vuol dire mettere quei servizi nelle mani di un team specializzato e in costante aggiornatamento sugli sviluppi del settore.